<h2>Supply Chain Management Demand Planning MES Manufactoring Execution System Pianificazione Schedulazione della Produzione</h2> <p>Atomos offre soluzioni per la gestione integrata della Supply Chain, dai processi di pianificazione strategica ai piu operativi in ambito MES. Demand Planning, Schedulazione della Produzione, MES</p> <p>Demand Planning - Schedulazione della Produzione - MES ( Manifacturing Execution System)</p> <p>TAG: Software pianificazione e programmazione della produzione <br /> Pianificazione della Produzione<br /> Software <br /> Advanced Planning and scheduling <br /> Supply Chain Management <br /> Supply chain <br /> Logistica e Supply Chain <br /> Supply Chain Lavoro <br /> Supply Chain Definizione <br /> Monitoraggio Macchine <br /> Software monitoraggio macchine <br /> Demand Planning <br /> Demand Planning processi metodologie <br /> Demand Planning manager <br /> Software demand Planning <br /> Demand Planning definizione <br /> MES <br /> Manufacturing execution System <br /> Manufacturing Execution System MES <br /> Schedulazione della produzione <br /> Software schedulazione della Produzione <br /> Pianificazione della produzione <br /> Software Pianificazione della Produzione <br /> Schedulazione e Pianificazione della produzione <br /> Programmazione della produzione <br /> </p>

Company News

05
Dic 17

Opportunità di stage formativo in Atomos

Atomos è leader nell’implementazione di soluzioni tecnologiche in ambito Supply Chain Management grazie alla presenza sul mercato italiano da oltre 25 anni ed oltre 800 progetti implementati. Atomos vanta la più vasta esperienza in Italia nella realizzazione di soluzioni di pianificazione, programmazione, schedulazione, controllo e monitoraggio della produzione e gestione delle forniture.
Le soluzioni implementate presso i clienti evolvono i classici sistemi gestionali presenti nelle aziende, al fine di ottenere una ottimale pianificazione della domanda, un più accurato scambio di informazioni con i fornitori ed i terzisti, un miglioramento delle performance delle risorse ed un adeguato controllo dello svolgimento del processo produttivo.
Atomos sta ricercando giovani laureandi, neo-laureati o diplomati presso istituti tecnici da inserire nella propria struttura di Delivery tramite un periodo di stage formativo di 6-9 mesi a partire dal mese di marzo 2018. Il tirocinante, dopo l’opportuno periodo di formazione di base, affiancherà le risorse della struttura di delivery nella realizzazione ed implementazione di soluzioni su progetti selezionati.
In particolare il tirocinante si occuperà di:
  • Realizzare l’analisi funzionale della soluzione richiesta dal cliente
  • Definire gli user requirements della soluzione
  • Definire i requisiti per l’integrazione e sincronizzazione della base dati
  • Implementare, in collaborazione con le persone della struttura di Delivery, la soluzione
  • Formare gli utenti finali sulla nuova soluzione proposta
  • Supportare il Customer Service nella successiva attività di supporto post-go-live
I requisiti di base sono i seguenti:
  • Corso di Laurea triennale o magistrale in Ingegneria Informatica, Elettronica, Telecomunicazioni, Biomedica, Meccanica o Gestionale oppure Diploma conseguito presso Istituti Tecnici a indirizzo Tecnologico
  • Conoscenze di base di programmazione
  • Conoscenze di base di SQL e gestione base dati
  • Conoscenze di base del pacchetto MS Office
  • Conoscenze di Supply Chain e Oracle sono da considerarsi un plus
Lo stage offre al tirocinante di lavorare in un contesto dinamico e stimolante, di confrontarsi con le più recenti tecnologie IT e di approfondire le conoscenze in ambito Supply Chain ed Operations.
La sede dello stage sarà a Savona e potranno essere richieste brevi trasferte sul territorio nazionale.
 
 
 
Per ulteriori informazioni è possibile contattare:
Ing. Alex Assenza
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39.366.6514319
11
Ott 17

Articolo su Logistica Management

Il numero di Settembre di Logistica Management ci ha visti protagonisti con la prima di copertina ed un'interessante intervista al nostro Amministratore Delegato Ing. Mauro Assandri.

L'intervista, riportata nel link sottostante, riguarda alcuni aspetti dell'Indusrty 4.0 e di come Atomos sti affrontando queste tematiche a supporto del Cliente. 

Leggi l'articolo

 

11
Set 17

Next Technology Group® ha acquisito TMC® Italy Group

 
 
NEXT TECHNOLOGY GROUP®, gestita dalla famiglia Palladini, ha acquisito TMC® Italy Group, con l’obiettivo di diventare leader nella produzione di trasformatori a secco e induttori per azionamenti a media e bassa tensione, nel settore ferroviario, navale, e delle energie rinnovabili. TMC®Italy group sarà operativo a partire dal prossimo Settembre.
05
Set 17

Nuovo cliente: Polplastic

Polplastic S.p.A. in relazione alle proprie esigenze di monitoraggio della produzione e di miglioramento del processo di programmazione con relativa generazione un piano di produzione sulle varie macchine - che tenga conto di vincoli di capacità, materiali, regole di ottimizzazione – ha scelto di affidarsi alla soluzione proposta da Atomos F.T.
Il progetto riguarda in prima istanza lo stabilimento di Arino di Dolo (VE) ed in seguito verrà introdotto anche nello stabilimento di Marsciano (PG).
 
Polplastic S.p.A. è leader nel settore della progettazione, dello stampaggio e della verniciatura di materiale plastico per l’industria automotive e l’industria elettrodomestica da quasi 50 anni, correva infatti l’anno 1969 quando Valter Poletti aprì la sua prima officina specializzata nella realizzazione di stampi per lo stampaggio di materie plastiche.
Attento alle richieste provenienti dal mercato e costantemente rivolto all’ampliamento dei servizi e all’innovazione produttiva, negli anni ha ampliato la struttura e potenziato l’organizzazione per stare sempre al passo con le più innovative evoluzioni degli standard produttivi e di servizio.
L’espansione, forte e costante, ha ricevuto negli ultimi anni un notevole impulso che ha portato alla nascita del Gruppo Polplastic.
Oggi con quattro stabilimenti, ovvero la storica consociata Poletti e altri due in Veneto più uno situato in Umbria, si impone fra i leader nel settore in Italia, conosciuto e apprezzato a livello internazionale da imprese attive nei più diversi comparti industriali con in primo piano l’automotive.
Fondato sulla collaborazione di tre aziende legate strettamente fra loro da uno sviluppo comune e sinergie collaudate offre ai suoi clienti una vasta gamma di servizi che vanno dalla realizzazione delle matematiche per un nuovo progetto alla decorazione superficiale attraverso la sublimazione; passando per la progettazione dello stampo, lo stampaggio ad iniezione, la verniciatura e varie decorazioni superficiali.