Set 17

Nuovo cliente: Polplastic

Polplastic S.p.A. in relazione alle proprie esigenze di monitoraggio della produzione e di miglioramento del processo di programmazione con relativa generazione un piano di produzione sulle varie macchine - che tenga conto di vincoli di capacità, materiali, regole di ottimizzazione – ha scelto di affidarsi alla soluzione proposta da Atomos F.T.
Il progetto riguarda in prima istanza lo stabilimento di Arino di Dolo (VE) ed in seguito verrà introdotto anche nello stabilimento di Marsciano (PG).

Polplastic S.p.A. è leader nel settore della progettazione, dello stampaggio e della verniciatura di materiale plastico per l’industria automotive e l’industria elettrodomestica da quasi 50 anni, correva infatti l’anno 1969 quando Valter Poletti aprì la sua prima officina specializzata nella realizzazione di stampi per lo stampaggio di materie plastiche.
Attento alle richieste provenienti dal mercato e costantemente rivolto all’ampliamento dei servizi e all’innovazione produttiva, negli anni ha ampliato la struttura e potenziato l’organizzazione per stare sempre al passo con le più innovative evoluzioni degli standard produttivi e di servizio.
L’espansione, forte e costante, ha ricevuto negli ultimi anni un notevole impulso che ha portato alla nascita del Gruppo Polplastic.
Oggi con quattro stabilimenti, ovvero la storica consociata Poletti e altri due in Veneto più uno situato in Umbria, si impone fra i leader nel settore in Italia, conosciuto e apprezzato a livello internazionale da imprese attive nei più diversi comparti industriali con in primo piano l’automotive.
Fondato sulla collaborazione di tre aziende legate strettamente fra loro da uno sviluppo comune e sinergie collaudate offre ai suoi clienti una vasta gamma di servizi che vanno dalla realizzazione delle matematiche per un nuovo progetto alla decorazione superficiale attraverso la sublimazione; passando per la progettazione dello stampo, lo stampaggio ad iniezione, la verniciatura e varie decorazioni superficiali.