Dic 17

Opportunità di stage formativo in Atomos

Atomos è leader nell’implementazione di soluzioni tecnologiche in ambito Supply Chain Management grazie alla presenza sul mercato italiano da oltre 25 anni ed oltre 800 progetti implementati. Atomos vanta la più vasta esperienza in Italia nella realizzazione di soluzioni di pianificazione, programmazione, schedulazione, controllo e monitoraggio della produzione e gestione delle forniture.
Le soluzioni implementate presso i clienti evolvono i classici sistemi gestionali presenti nelle aziende, al fine di ottenere una ottimale pianificazione della domanda, un più accurato scambio di informazioni con i fornitori ed i terzisti, un miglioramento delle performance delle risorse ed un adeguato controllo dello svolgimento del processo produttivo.
Atomos sta ricercando giovani laureandi, neo-laureati o diplomati presso istituti tecnici da inserire nella propria struttura di Delivery tramite un periodo di stage formativo di 6-9 mesi a partire dal mese di marzo 2018. Il tirocinante, dopo l’opportuno periodo di formazione di base, affiancherà le risorse della struttura di delivery nella realizzazione ed implementazione di soluzioni su progetti selezionati.
In particolare il tirocinante si occuperà di:
  • Realizzare l’analisi funzionale della soluzione richiesta dal cliente
  • Definire gli user requirements della soluzione
  • Definire i requisiti per l’integrazione e sincronizzazione della base dati
  • Implementare, in collaborazione con le persone della struttura di Delivery, la soluzione
  • Formare gli utenti finali sulla nuova soluzione proposta
  • Supportare il Customer Service nella successiva attività di supporto post-go-live
I requisiti di base sono i seguenti:
  • Corso di Laurea triennale o magistrale in Ingegneria Informatica, Elettronica, Telecomunicazioni, Biomedica, Meccanica o Gestionale oppure Diploma conseguito presso Istituti Tecnici a indirizzo Tecnologico
  • Conoscenze di base di programmazione
  • Conoscenze di base di SQL e gestione base dati
  • Conoscenze di base del pacchetto MS Office
  • Conoscenze di Supply Chain e Oracle sono da considerarsi un plus
Lo stage offre al tirocinante di lavorare in un contesto dinamico e stimolante, di confrontarsi con le più recenti tecnologie IT e di approfondire le conoscenze in ambito Supply Chain ed Operations.
La sede dello stage sarà a Savona e potranno essere richieste brevi trasferte sul territorio nazionale.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare:
Ing. Alex Assenza
+39.366.6514319