p
  • Home
  • Soluzioni
  • Tracciabilità

Tracciabilità

 

Per garantire una tracciabilità completa è necessario mappare le informazioni di produzione, di lotti di materia prima e di variabili di processo/controlli qualità.

In ogni fase di lavorazione un aspetto fondamentale è la presenza sul prodotto/semilavorato di etichette con codici a barre o dati identificativi, che permettano la registrazione dei passi significativi della vita del prodotto e successivamente la ricostruzione della storia produttiva, dalla produzione alla distribuzione.

Questo consente di tener traccia di tutte le materie prime o semilavorati dei fornitori suddivise per lotti, di poter sapere quali lavorazioni hanno subito, in quali preparati o prodotti finiti sono state utilizzate ed a quali clienti sono state vendute o direttamente o perché facenti parte di altri prodotti.

Lato cliente-fornitore, partendo dallo specifico lotto venduto, permette di rintracciare tutti i processi produttivi e tutte le materie prime, suddivise per fornitore, lotto e data scadenza, facenti parte del prodotto/lotto in esame.

 

 

 

Stampa Email

Gestione cookie